Incontro 3 Luglio 2013

Mercoledì 3 luglio 2013 – Ore 19.00

Urbino – Agriturismo Corte della Miniera - Cena/evento

Urbino, verso un nuovo Rinascimento europeo. Urbino 2020 compie un passo in avanti: dopo la giornata del 6 aprile a Teatro Sanzio, ci incontreremo per discutere di idee e soluzioni che possano essere utili per la prossima agenda politica.

Ci ritroveremo alla Corte della Miniera, un luogo simbolico, dove con un’intelligente operazione di riconversione, è stato creato un centro artistico, trasformando l’antica miniera di zolfo di Urbino in una realtà dove si oniugano mirabilmente arte e natura.

Getteremo le basi per un’alleanza tra istituzioni, cittadini e imprese allo scopo di favorire l’esecutività delle proposte. La cooperazione tra le parti rappresenterà il primo passo verso un cambio di mentalità che vede accorciate le distanze tra politica e attori sociali, anzi vede una fusione di responsabilità ed energie per il rilancio e la valorizzazione di Urbino.

  • Focus partecipazione: la cura civica dei Beni Comuni

  • Focus comunicazione: strategie di comunicazione nella trasparenza

  • Focus formazione, innovazione e imprese: la formazione per le imprese

  • Focus ambiente: occupiamoci della città

  • Focus cultura e turismo: con la Cultura si mangia e il turismo è la nostra industria

  • Focus sociale: il benessere della comunità è anche il nostro

Scarica il primo Report dell’evento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>